fbpx

St. George’s Institute: studiare l’inglese guardando le serie tv senza doppiaggio e iscrivendosi ai corsi

Studiare l’inglese guardando film e tv, un modo utile, divertente e particolare per imparare le lingue, in particolare la lingua inglese.

Passare ore e ore davanti  allo schermo per seguire le tanto amate serie tv non è più una perdita di tempo, ma un modo per imparare una lingua straniera, a patto però che le puntate siano viste in lingua originale.

Film e telefilm senza doppiaggio:

I benefici sono molti: intanto, si va a “orecchio” quindi abituarsi all’ascolto, imparare la pronuncia e ampliare il vocabolario. Le serie tv , come anche i film, sono entrate a tutti gli effetti, come le app e i corsi, tra i metodi più usati per imparare una nuova lingua.

Un trend, una moda, ascoltare in inglese un film e abbinarlo ad un ottimo corso, vediamo perchè:

Secondo il sondaggio di Babbel che fa riferimento all’anno 2016: Il 31% degli italiani guarda tv e serie in lingua originale; Il 31% legge riviste in altre lingue; Il 20% ascolta trasmissioni in lingua originale in radio. La percentuale naturalmente si alza se ci si concentra sulla fascia d’età 25-34 anni. Il 45% dei giovani intervistati infatti preferisce guardare serie tv e film in lingua originale. Le prime tre lingue più studiate L’inglese continua ad essere la prima lingua straniera studiata dagli italiani, ma subito dopo ci sono il tedesco e lo spagnolo. Ecco le percentuali: Inglese (52%) Tedesco (20%) Spagnolo (16%).

La tendenza è simile in tutte le età,  i giovani (25-34 anni) continuano a puntare sull’inglese (40%) ma amano anche imparare il tedesco (25%) e lo spagnolo (20%).

Perché si studiano le lingue straniere: i motivi cambiano a seconda dell’età di riferimento. I più giovani infatti sono focalizzati sullo sviluppo personale (56%) e sulla carriera (52%) e il 98% è convinto che sapere una lingua in più li possa aiutarlo nel lavoro, mentre i professionisti già affermati nel loro percorso lavorativo puntano più sulla comunicazione in viaggio (64%) e sul training mentale (40%). per molti, invece, imparare un’altra lingua significa essere un “cittadino del mondo”, così da poter parlare con più persone possibile (66%) e comunicare con familiari e amici (40%), in molti sognano anche di trasferirsi in un altro paese (39%).

L’italiano continua ad essere la lingua dell’amore, i  francesi sono i nostri più grandi ammiratori: il 27,1% degli intervistati pensa che l’accento del Bel Paese sia il più irresistibile. Seguono gli spagnoli (24,9%) e gli svedesi (24,1%).

Insomma, guardare i film o le serie tv senza il doppiaggio italiano, fa bene e aiuta nella comprensione e nella pronuncia, a patto che vi iscriviate parallelamente a un buon corso di inglese e di lingue.

Imparare divertendosi ma con serietà e grande professionalità.

St. George’s Institute come sempre ringrazia tutti gli insegnanti motivo di orgoglio e vanto, non solo semplici insegnanti ma veri amici di cui fidarsi:questo il segreto della nostra scuola di lingua e questo ci permette di offrire sempre di più una qualità che difficilmente si trova sul mercato.

Condividi l'articolo:

La scuola di chi vuole diventare
cittadino del mondo e delle aziende
che desiderano formare i propri team.

Iscriviti alla newsletter

Copyright © 2024 St. George’s Institute del gruppo FRASI srl – P.IVA 09504521007 – www.frasiformazione.itinfo@frasiformazione.it – Privacy Policy
Sito web realizzato con passione da Digital flow

Controllo di gestione

Corso finalizzato alla formazione sul miglioramento dei controlli di gestione aziendale.

Sessioni in programma
Sicurezza per i lavoratori

Corso finalizzato alla formazione sulla sicurezza per i lavoratori, aspetto fondamentale per le aziende e che è possibile effettuare gratuitamente grazie alla formazione finanziata.

Sessioni in programma
Corsi di inglese

Corso finalizzato all’apprendimento e al miglioramento della lingua svolto da docenti esperti e altamente qualificati.

I corsi sono strutturati in modo da garantire l’uniformità del livello di conoscenza della lingua di tutti gli studenti, per ottimizzare i risultati di apprendimento.

Bonus “Early Bird:

i primi  iscritti 10 ad un corso di inglese livello B1 o B2 verrà data la possibilità di sostenere l’esame LanguageCert a costo zero.

LanguageCert è tra gli enti certificatori riconosciuti dal MIUR e fa parte di PeopleCert Group, organizzazione leader a livello mondiale nel settore di certificazioni. 

Sessioni in programma
Va Ora in Onda

Corso per migliorare le capacità di public speaking e di comunicazione interpersonale essendo nello stesso tempo un’attività creativa di team building.

Destinatari

Professionisti e manager che intendono sviluppare le proprie capacità di public speaking / comunicazione interpersonale;

Aziende che intendono formare le proprie risorse umane sulla precisione, la sintesi, la chiarezza, il rispetto dei tempi, la capacità argomentativa, il saper dare forma a concetti e idee attraverso le parole, riuscire ad attirare e conservare l’attenzione di chi ascolta;

Aziende cerca nuove e innovative attività di team building.

Contenuti

Modulo 1: Teorie e tecniche di comunicazione interpersonale, utilizzando le modalità di comunicazione dello strumento radiofonico.

• Comunicare un messaggio sintetico, ecace ed originale;

• Stimolare la curiosità del pubblico, mantenendo un elevato grado di attenzione;

• Evocare immagini nell’ascoltatore usando la parola; • Rivolgersi ad una platea senza averla fisicamente presente.

Modulo 2: La Radio come strumento per imparare a conquistare il pubblico.

• Strutturare un intervento, valorizzando la gestione di tono, ritmo e volume;

• Sviluppare la percezione del tempo e imparare a comunicare un messaggio in tempi brevi;

• Apprendere le teorie e le tecniche di persuasione e seduzione dell’uditorio.

Modulo 3: La diretta radio come esperienza di team building per le aziende.

• Sviluppare le capacità di auto-ascolto e auto-valutazione con relativa condivisione e comprensione dei propri limiti e punti di forza;

• Condividere un progetto di comunicazione per un obiettivo comune;

• Organizzare il lavoro in gruppo e la gestione del tempo;

• Coordinare le fasi operative (conduttori, autori, team leader).

Modulo 4: Esercizi e moduli operativi:

• Esercizi unica aula per 15 allievi (riferiti al modulo 1 ed al modulo 2)

Sessioni in programma
Comunicazione interna

Il corso di comunicazione interna ai tempi del COVID-19 è pensato per migliorare le dinamiche comunicative interne all’azienda nello scenario odierno di digitalizzazione totale quanto inattesa.

Contenuti

1. Dierenze fra Smart-working e Tele-lavoro

2. Analisi di gruppo delle esperienze reali dei partecipanti

3. Pro e contro del lavoro da remoto

4. Analisi dei modelli comunicativi (Schramm)

5. Studio delle strutture comunicative di base (Abrahams)

6. Forma e struttura comunicativa: il dono della sintesi

7. Dal “What” al “Why” nella comunicazione interna

8. Esercitazione di tool utili e relative best-practice:

Sessioni in programma
Comunicazione efficace

Il corso definisce le basi di una comunicazione efficace per gestire con successo situazioni relazionali e professionali, creando relazioni positive per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Contenuti

La comunicazione è l’elemento essenziale di ogni relazione. Comunicare ecacemente significa gettare le basi per relazioni stabili, durature e all’insegna della fiducia.

Sessioni in programma