Scuole
Corsi (extra)curricolari di lingua nelle scuole
Corsi (extra)curricolari di lingua nelle scuole
Ci scelgono scuole pubbliche da tutta Italia, per organizzare corsi di lingua curricolari ed extracurricolari.
L’obiettivo è preparare i giovani per i loro esami di certificazione, spesso richiesti come pre-requisito di accesso ad alcune delle più importanti università al mondo.
Perché il senso del St. George’s Institute è anche questo: ampliare l’accesso all’istruzione e l’internazionalizzazione delle nuove generazioni.
I corsi si svolgono tipicamente una volta a settimana. Insieme alla scuola, concordiamo la durata delle singole lezioni, in base alle esigenze dell’istituto e dei ragazzi.
Per la lingua inglese offriamo alle scuole la possibilità di diventare Academic Partner LanguageCert con accesso a materiale didattico, webinar e tariffe riservate.
I corsi di lingue proposti dalla nostra scuola sono modellati sulle esigenze dello studente, e si basano sull’obiettivo di rendere l’allievo autonomo in situazioni reali di vita quotidiana e sociale. Consapevoli del fatto che una lingua si apprende solo praticandola, il metodo punta principalmente sulla comunicabilità e sulla conversazione. Per far questo i corsi si focalizzano sul raggiungimento dei seguenti traguardi:
Di seguito, i piani formativi che mettiamo a disposizione delle scuole.
Una volta individuato il tipo di percorso a cui la scuola è interessata si procede gratuitamente ad un test di livello per gli studenti, si compongono le classi e si individua un team di docenti professionisti ed esperti per la fascia di età di riferimento.
Un’opportunità unica per le scuole italiane di partecipare a
un dialogo nazionale sull’insegnamento della lingua inglese.
Teaching in Italy è più di un semplice evento: è un incontro di menti, una condivisione di idee e una celebrazione dell’insegnamento della lingua inglese in Italia.
Ogni 26 settembre, unisciti a noi per dare forma al futuro dell’insegnamento dell’inglese in Italia. Condividi le tue idee, impara dalle esperienze degli altri e crea connessioni reali con colleghi ed esperti del settore.
Oppure scrivici a info@stgeorgesinstitute.it o chiamaci allo 06 841 1132
La scuola di chi vuole diventare
cittadino del mondo e delle aziende
che desiderano formare i propri team.
Copyright © 2024 St. George’s Institute del gruppo FRASI srl – P.IVA 09504521007 – www.frasiformazione.it – info@frasiformazione.it – Privacy Policy
Sito web realizzato con passione da Digital flow
Corso finalizzato alla formazione sul miglioramento dei controlli di gestione aziendale.
Corso finalizzato alla formazione sulla sicurezza per i lavoratori, aspetto fondamentale per le aziende e che è possibile effettuare gratuitamente grazie alla formazione finanziata.
Corso finalizzato all’apprendimento e al miglioramento della lingua svolto da docenti esperti e altamente qualificati.
I corsi sono strutturati in modo da garantire l’uniformità del livello di conoscenza della lingua di tutti gli studenti, per ottimizzare i risultati di apprendimento.
Bonus “Early Bird“:
i primi iscritti 10 ad un corso di inglese livello B1 o B2 verrà data la possibilità di sostenere l’esame LanguageCert a costo zero.
LanguageCert è tra gli enti certificatori riconosciuti dal MIUR e fa parte di PeopleCert Group, organizzazione leader a livello mondiale nel settore di certificazioni.
Corso per migliorare le capacità di public speaking e di comunicazione interpersonale essendo nello stesso tempo un’attività creativa di team building.
Professionisti e manager che intendono sviluppare le proprie capacità di public speaking / comunicazione interpersonale;
Aziende che intendono formare le proprie risorse umane sulla precisione, la sintesi, la chiarezza, il rispetto dei tempi, la capacità argomentativa, il saper dare forma a concetti e idee attraverso le parole, riuscire ad attirare e conservare l’attenzione di chi ascolta;
Aziende cerca nuove e innovative attività di team building.
Modulo 1: Teorie e tecniche di comunicazione interpersonale, utilizzando le modalità di comunicazione dello strumento radiofonico.
• Comunicare un messaggio sintetico, ecace ed originale;
• Stimolare la curiosità del pubblico, mantenendo un elevato grado di attenzione;
• Evocare immagini nell’ascoltatore usando la parola; • Rivolgersi ad una platea senza averla fisicamente presente.
Modulo 2: La Radio come strumento per imparare a conquistare il pubblico.
• Strutturare un intervento, valorizzando la gestione di tono, ritmo e volume;
• Sviluppare la percezione del tempo e imparare a comunicare un messaggio in tempi brevi;
• Apprendere le teorie e le tecniche di persuasione e seduzione dell’uditorio.
Modulo 3: La diretta radio come esperienza di team building per le aziende.
• Sviluppare le capacità di auto-ascolto e auto-valutazione con relativa condivisione e comprensione dei propri limiti e punti di forza;
• Condividere un progetto di comunicazione per un obiettivo comune;
• Organizzare il lavoro in gruppo e la gestione del tempo;
• Coordinare le fasi operative (conduttori, autori, team leader).
Modulo 4: Esercizi e moduli operativi:
• Esercizi unica aula per 15 allievi (riferiti al modulo 1 ed al modulo 2)
Il corso di comunicazione interna ai tempi del COVID-19 è pensato per migliorare le dinamiche comunicative interne all’azienda nello scenario odierno di digitalizzazione totale quanto inattesa.
1. Dierenze fra Smart-working e Tele-lavoro
2. Analisi di gruppo delle esperienze reali dei partecipanti
3. Pro e contro del lavoro da remoto
4. Analisi dei modelli comunicativi (Schramm)
5. Studio delle strutture comunicative di base (Abrahams)
6. Forma e struttura comunicativa: il dono della sintesi
7. Dal “What” al “Why” nella comunicazione interna
8. Esercitazione di tool utili e relative best-practice:
Il corso definisce le basi di una comunicazione efficace per gestire con successo situazioni relazionali e professionali, creando relazioni positive per raggiungere gli obiettivi prefissati.
La comunicazione è l’elemento essenziale di ogni relazione. Comunicare ecacemente significa gettare le basi per relazioni stabili, durature e all’insegna della fiducia.