Se per un genitore è importante che i propri bambini parlino l’inglese da subito, ha senso che gli stessi genitori, all’ interno del proprio ambito familiare, usino la lingua inglese per dialogare, quindi oggi è molto sentita questa esigenza. Le scuole di lingue sono sempre più popolari e molti si chiedono quale sia l’approccio migliore per insegnare ai propri figli le lingue, in modo che possano impararle efficacemente, ed infatti, solo esponendo i propri bambini ad un’altra lingua, fin dai primi anni di vita, si riesce a pieno a sfruttare l’apertura mentale e la ricettività che si ha in quella specifica fase di crescita.
Molto spesso questo non avviene perché il genitore si sente di non essere all’ altezza o si sente inadeguato e teme nella maggior parte dei casi di fare soltanto danni, quindi la prima cosa da fare è un corso d’inglese o di lingue per se stesso, in modo da renderlo un gioco ed una crescita comune.
La cosa fondamentale e fare entrare l’inglese in casa coinvolgendo tutta la famiglia perché solo così si avranno risultati effettivamente ed affettivamente significavi.
Il St. George’s Institute propone corsi formativi per mamme e papà ed anche per no? Per i nonni! che hanno la possibilità di gestire i propri orari e che vogliono imparare anche loro la lingua inglese così che anche i bambini sempre di più e più facilmente impareranno nell ’ambito familiare, giocando, dialogando, guardando la Tv, insomma, crescendo.