fbpx

St. George’s Institute e la scelta dei campus estivi, viaggi studio

Tra qualche settimana le scuole termineranno e prima di partire tutti insieme per le vacanze il rischio per i bambini è quello di passare giornate intere a giocare ai videogame, Playstation o a navigare in rete. Avete mai pensato ai campus estivi? Non solo sono un ottimo modo per tenerli impegnati ma possono essere un occasione per confrontarsi con il mondo esterno e per acquistare autonomia e autostima. E’ un momento di crescita, sempre.

Ma qual è l’età più giusta per iscrivere un bambino a un campus estivo?

L’età migliore per il primo campo è decisamente intorno ai 6-7 anni: i bambini frequentano la scuola, hanno già avuto il primo distacco dai genitori e hanno imparato a sottostare alle regole.

Come sceglierlo?

Sicuramente, un campus dove si gioca e si impara anche una lingua; normalmente la lingua inglese è la più consigliata ma anche “gettonata”. Scegliere il campo giusto è fondamentale affinché quest’esperienza non si tramuti per il bambino in un brutto episodio. È importante, quindi, individuare bene le attitudini del bambino, le sue inclinazioni e i suoi interessi. Poi parlatene con lui, siate diretti e proponetegli questa nuova avventura, è sempre bene il dialogo e l’ascolto.

I campi possono essere usati per approfondire, divertendosi, temi che non ha compreso durante l’anno scolastico ma solo se lui è d’accordo, come leggiamo dalla recente intervista della pedagogista. Un modo ottimo di avvicinarlo al campus è quello di farlo iscrivere con il suo amichetto del cuore o scegliere campus che permattono anche un contatto con i genitori.

St. George’s Institute è specializzato per le varie destinazioni, i Summer Camp in Italia e non solo. Proponiamo, grazie alla nostra agenzia di viaggi Spaziando Viaggi, soggiorni studio all’estero per imparare la lingua inglese, per bambini e ragazzi dai 7 ai 25 anni. Disponiamo in catalogo di diverse mete e diverse tipologie di viaggio, scegliamo con molta cura gli alloggi e le scuole con cui collaboriamo e dove i nostri insegnanti madrelingua accompagneranno i ragazzi, all’insegna della scoperta e del divertimento. Oltre alle lezioni nei nostri viaggi i ragazzi saranno seguiti dal nostro staff 24 ore su 24 e si divertiranno con tanto sport, giochi, laboratori artistici e svago, ma sopratutto gite ed escursioni alla scoperta e all’avventura.

St. George’s Institute: affidabilità, serietà, entusiasmo.

Condividi l'articolo:

La scuola di chi vuole diventare
cittadino del mondo e delle aziende
che desiderano formare i propri team.

Iscriviti alla newsletter

Copyright © 2024 St. George’s Institute del gruppo FRASI srl – P.IVA 09504521007 – www.frasiformazione.itinfo@frasiformazione.it – Privacy Policy
Sito web realizzato con passione da Digital flow

Controllo di gestione

Corso finalizzato alla formazione sul miglioramento dei controlli di gestione aziendale.

Sessioni in programma
Sicurezza per i lavoratori

Corso finalizzato alla formazione sulla sicurezza per i lavoratori, aspetto fondamentale per le aziende e che è possibile effettuare gratuitamente grazie alla formazione finanziata.

Sessioni in programma
Corsi di inglese

Corso finalizzato all’apprendimento e al miglioramento della lingua svolto da docenti esperti e altamente qualificati.

I corsi sono strutturati in modo da garantire l’uniformità del livello di conoscenza della lingua di tutti gli studenti, per ottimizzare i risultati di apprendimento.

Bonus “Early Bird:

i primi  iscritti 10 ad un corso di inglese livello B1 o B2 verrà data la possibilità di sostenere l’esame LanguageCert a costo zero.

LanguageCert è tra gli enti certificatori riconosciuti dal MIUR e fa parte di PeopleCert Group, organizzazione leader a livello mondiale nel settore di certificazioni. 

Sessioni in programma
Va Ora in Onda

Corso per migliorare le capacità di public speaking e di comunicazione interpersonale essendo nello stesso tempo un’attività creativa di team building.

Destinatari

Professionisti e manager che intendono sviluppare le proprie capacità di public speaking / comunicazione interpersonale;

Aziende che intendono formare le proprie risorse umane sulla precisione, la sintesi, la chiarezza, il rispetto dei tempi, la capacità argomentativa, il saper dare forma a concetti e idee attraverso le parole, riuscire ad attirare e conservare l’attenzione di chi ascolta;

Aziende cerca nuove e innovative attività di team building.

Contenuti

Modulo 1: Teorie e tecniche di comunicazione interpersonale, utilizzando le modalità di comunicazione dello strumento radiofonico.

• Comunicare un messaggio sintetico, ecace ed originale;

• Stimolare la curiosità del pubblico, mantenendo un elevato grado di attenzione;

• Evocare immagini nell’ascoltatore usando la parola; • Rivolgersi ad una platea senza averla fisicamente presente.

Modulo 2: La Radio come strumento per imparare a conquistare il pubblico.

• Strutturare un intervento, valorizzando la gestione di tono, ritmo e volume;

• Sviluppare la percezione del tempo e imparare a comunicare un messaggio in tempi brevi;

• Apprendere le teorie e le tecniche di persuasione e seduzione dell’uditorio.

Modulo 3: La diretta radio come esperienza di team building per le aziende.

• Sviluppare le capacità di auto-ascolto e auto-valutazione con relativa condivisione e comprensione dei propri limiti e punti di forza;

• Condividere un progetto di comunicazione per un obiettivo comune;

• Organizzare il lavoro in gruppo e la gestione del tempo;

• Coordinare le fasi operative (conduttori, autori, team leader).

Modulo 4: Esercizi e moduli operativi:

• Esercizi unica aula per 15 allievi (riferiti al modulo 1 ed al modulo 2)

Sessioni in programma
Comunicazione interna

Il corso di comunicazione interna ai tempi del COVID-19 è pensato per migliorare le dinamiche comunicative interne all’azienda nello scenario odierno di digitalizzazione totale quanto inattesa.

Contenuti

1. Dierenze fra Smart-working e Tele-lavoro

2. Analisi di gruppo delle esperienze reali dei partecipanti

3. Pro e contro del lavoro da remoto

4. Analisi dei modelli comunicativi (Schramm)

5. Studio delle strutture comunicative di base (Abrahams)

6. Forma e struttura comunicativa: il dono della sintesi

7. Dal “What” al “Why” nella comunicazione interna

8. Esercitazione di tool utili e relative best-practice:

Sessioni in programma
Comunicazione efficace

Il corso definisce le basi di una comunicazione efficace per gestire con successo situazioni relazionali e professionali, creando relazioni positive per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Contenuti

La comunicazione è l’elemento essenziale di ogni relazione. Comunicare ecacemente significa gettare le basi per relazioni stabili, durature e all’insegna della fiducia.

Sessioni in programma