Oggi torniamo sulla possibilità di imparare le lingue, inglese in particolare, ad ogni età, anche a tarda età. A differenza di quanto si possa pensare, studiare una lingua straniera non è una “missione impossibile” per chi non è più un giovanotto.
Può addirittura rappresentare una ricetta per invecchiare in modo sano, equilibrato, importante. Uno studio della College University di Londra è infatti arrivato alla conclusione, dopo aver esaminato 105 pazienti che imparare una lingua straniera migliora la plasticità del cervello, potenziando le idee, la memoria e, a quanto sembra, ritardando l’arrivo di malattie quali Alzheimer.
Anche se l’età compresa tra i 24 e i 44 anni rappresenta il gruppo più numeroso di studenti d’inglese, è significativa la domanda di coloro che hanno già superato i 50 anni e anche i 60 anni di età. Sono vari i motivi che spingono le persone mature e più grandi a iscriversi a corsi di inglese, collettivi per adulti. Diversi motivi dunque li spingono a migliorare la propria conoscenza della lingua di Shakespeare. Alcune persone cercano di riuscire finalmente a comunicarsi senza problemi quando viaggiano all’estero, mentre altri sognano di poter finalmente vedere un film in lingua originale delle star americane o delle telenovelas preferite. C’è anche chi vorrebbe solo poter parlare con i propri familiari che vivono all’estero senza problemi.
A questo proposito, St. George’s Institute organizza corsi collettivi per adulti. Ogni momento della vita è una buona occasione per studiare l’inglese, uno strumento sempre più necessario per tutti.
Proponiamo diverse tipologie di corsi collettivi per adulti, in modo che ogni persona/studente possa scegliere quello che sia più adatto alle proprie esigenze, in modo da ottenere i risultati migliori e senza troppe difficoltà. Offriamo corsi di lingua sia ai privati che alle aziende e alle scuole.
St. George’s Institute, affidatevi con fiducia ed entusiasmo.