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St. George’s Institute e l’importanza delle lingue: perchè gli italiani non hanno voglia di imparare l’inglese?

St. George’s Institute e l’importanza dello studio delle lingue straniere.

Perchè gli italiani non hanno molta voglia di imparare l’inglese?

Chiunque può imparare una lingua e di sicuro la lingua inglese è tra le più facili che esistono . Inoltre, le parole inglesi sono tutte intorno a noi. Le utilizziamo in chat (sai che vuol dire chat? Viene dal verbo inglese to chat che significa chiacchierare), sui social network, li leggiamo sui cartelloni pubblicitari o li ascoltiamo in televisione e molti film, anche in Italia, vengono ormai lasciati con il titolo originale in inglese.
Tutte le parole inglesi che si trovano “intorno” a noi ci possono aiutare, ma di sicuro non basta. Sappiamo tutti che la lingua inglese è importante ma, spesso, non riusciamo a leggerla e ci è difficile parlarla.

 Su 24 Paesi europei analizzati il nostro, purtroppo, è al ventesimo posto per conoscenza della lingua inglese. Il primo Paese europeo è la Danimarca . La Danimarca e l’Italia h anno le stesse ore settimanali di inglese nelle scuole elementari. Ma come mai, allora, i danesi sono al primo posto e noi al ventesimo? Nelle nostre scuole elementari ci si focalizza sulla grammatica e sulla scrittura, che sono la base di una lingua. Nelle scuole danesi, invece, si impara soprattutto a parlare inglese. Il 99% dei bambini e dei ragazzi danesi sotto i 12 anni padroneggia la lingua inglese . Da noi solo il 14% . Questo è dovuto a tanti motivi. Uno di questi è che la società e le scuole della Danimarca incentivano i bambini e i ragazzi (ma anche gli adulti) a parlare inglese. In Italia questo non accade .

L’aspetto multiculturale e multilinguistico della nostra società, i processi d’integrazione politica ed economica ci hanno portato ad approfondire ed offrire corsi delle principali lingue europee e non: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Russo, Svedese e Arabo.

St. George’s Institute lavora in continuazione per migliora la qualità offerta ai cliente. La misurazione della customer satisfaction è uno strumento fondamentale in questo processo. Il monitoraggio costante del servizio formativo offerto mira ad ottenere un miglioramento continuo delle proprie prestazioni e, di conseguenza, aumentare la competitività aziendale.

Affidatevi con fiducia a noi.

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Controllo di gestione

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Sicurezza per i lavoratori

Corso finalizzato alla formazione sulla sicurezza per i lavoratori, aspetto fondamentale per le aziende e che è possibile effettuare gratuitamente grazie alla formazione finanziata.

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Corsi di inglese

Corso finalizzato all’apprendimento e al miglioramento della lingua svolto da docenti esperti e altamente qualificati.

I corsi sono strutturati in modo da garantire l’uniformità del livello di conoscenza della lingua di tutti gli studenti, per ottimizzare i risultati di apprendimento.

Bonus “Early Bird:

i primi  iscritti 10 ad un corso di inglese livello B1 o B2 verrà data la possibilità di sostenere l’esame LanguageCert a costo zero.

LanguageCert è tra gli enti certificatori riconosciuti dal MIUR e fa parte di PeopleCert Group, organizzazione leader a livello mondiale nel settore di certificazioni. 

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Va Ora in Onda

Corso per migliorare le capacità di public speaking e di comunicazione interpersonale essendo nello stesso tempo un’attività creativa di team building.

Destinatari

Professionisti e manager che intendono sviluppare le proprie capacità di public speaking / comunicazione interpersonale;

Aziende che intendono formare le proprie risorse umane sulla precisione, la sintesi, la chiarezza, il rispetto dei tempi, la capacità argomentativa, il saper dare forma a concetti e idee attraverso le parole, riuscire ad attirare e conservare l’attenzione di chi ascolta;

Aziende cerca nuove e innovative attività di team building.

Contenuti

Modulo 1: Teorie e tecniche di comunicazione interpersonale, utilizzando le modalità di comunicazione dello strumento radiofonico.

• Comunicare un messaggio sintetico, ecace ed originale;

• Stimolare la curiosità del pubblico, mantenendo un elevato grado di attenzione;

• Evocare immagini nell’ascoltatore usando la parola; • Rivolgersi ad una platea senza averla fisicamente presente.

Modulo 2: La Radio come strumento per imparare a conquistare il pubblico.

• Strutturare un intervento, valorizzando la gestione di tono, ritmo e volume;

• Sviluppare la percezione del tempo e imparare a comunicare un messaggio in tempi brevi;

• Apprendere le teorie e le tecniche di persuasione e seduzione dell’uditorio.

Modulo 3: La diretta radio come esperienza di team building per le aziende.

• Sviluppare le capacità di auto-ascolto e auto-valutazione con relativa condivisione e comprensione dei propri limiti e punti di forza;

• Condividere un progetto di comunicazione per un obiettivo comune;

• Organizzare il lavoro in gruppo e la gestione del tempo;

• Coordinare le fasi operative (conduttori, autori, team leader).

Modulo 4: Esercizi e moduli operativi:

• Esercizi unica aula per 15 allievi (riferiti al modulo 1 ed al modulo 2)

Sessioni in programma
Comunicazione interna

Il corso di comunicazione interna ai tempi del COVID-19 è pensato per migliorare le dinamiche comunicative interne all’azienda nello scenario odierno di digitalizzazione totale quanto inattesa.

Contenuti

1. Dierenze fra Smart-working e Tele-lavoro

2. Analisi di gruppo delle esperienze reali dei partecipanti

3. Pro e contro del lavoro da remoto

4. Analisi dei modelli comunicativi (Schramm)

5. Studio delle strutture comunicative di base (Abrahams)

6. Forma e struttura comunicativa: il dono della sintesi

7. Dal “What” al “Why” nella comunicazione interna

8. Esercitazione di tool utili e relative best-practice:

Sessioni in programma
Comunicazione efficace

Il corso definisce le basi di una comunicazione efficace per gestire con successo situazioni relazionali e professionali, creando relazioni positive per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Contenuti

La comunicazione è l’elemento essenziale di ogni relazione. Comunicare ecacemente significa gettare le basi per relazioni stabili, durature e all’insegna della fiducia.

Sessioni in programma