St. George’s Institute e la cronaca.
E’ partito da Pesaro per fare il giro d’Europa e portare un messaggio di pace, di inclusione. Lui è Callum, 20 anni, inglese, studente, una barbetta leggera, la maglietta azzurrina, una risata felice. Guida una specie di Ape Piaggio prima serie, costruito in India dove lo chiamano Tuk Tuk. Con questo mezzo viaggiante, anche surreale, sette euro di benzina per 200 chilometri, ha già attraversato l’Europa per unire i popoli, per dire ti voglio bene anche a chi non conosce.
Callum non parla italiano ma è anche vero che noi dovremmo imparare meglio l’inglese:
Callum è partito il primo luglio scorso da Cambrige e andrà per il mondo fino a settembre “Dopo tutto questo, devo tornare all’Università – dice – alla Uea, ossia University of East Anglia. Sono già stato assente un anno per fare il giro in bicicletta. E’ tempo di rimettermi a studiare ‘sviluppo internazionale’. Ma prima dovrò visitare la Spagna, il Portogallo, Malta, Cipro e poi Irlanda”.
Un messaggio internazionale di pace dunque, ma anche lo spunto per imparare l’inglese, per comprendere meglio gli amici internazionali, le persone, per avere rapporti di amicizia, di studio, di lavoro e di integrazione con tutti.
Iscriviti a qualsiasi tipo di corso, acquistando qualsiasi pacchetto orario, per qualsiasi lingua, e non paghi la quota d’iscrizione e avrai inoltre uno sconto del 5%!
L’offerta è valida per chiunque si iscriva a un nostro corso entro il 9 settembre 2017.
Noi del St. George’s Institute mettiamo a vostra disposizione tutta la nostra professionalità e competenza organizzando corsi collettivi o personali facendovi raggiungere quel grado di conoscenza che vi permetterà di entrare nel mondo del lavoro.