Abbiamo sempre ripetuto più volte che imparare la lingua inglese sta diventando una priorità per molti, ma per realizzare questo non è facile e quindi ci vuole una giusta pianificazione per non rendere vane tutti i buoni propositi nel 2018. In questo articolo vogliamo darvi alcuni consigli utili per raggiungere tale obiettivo.
Iniziamo con il primo proposito… nel 2018 sarò costante e realistico.
Proprio così è da qui che dobbiamo partire per raggiungere qualsiasi obbiettivo e porsi dei precisi obiettivi sia a lungo che a breve termine ma che siano effettivamente realizzabili. Per imparare l’inglese in maniera efficace è ormai assodato che bisogna impegnarsi almeno dai 15 ai 20 minuti ogni giorno per tutti i giorni della settimana costantemente.
Continuiamo con i buoni propositi… nel 2018 ascolterò la radio in inglese
Partiamo dal fatto che per i miracoli ci stiamo attrezzando ma un metodo molto fruttuoso è quello di ascoltare la radio in lingua inglese magari tenendola anche solamente in sottofondo, questo aiuta di molto nella memorizzazione dei vocaboli senza quasi rendersene conto.
Altro proposito… nel 2018 imparerò i testi delle mie canzoni preferite
Qual è il vero testo delle canzoni che mi piacciano? Scaricando da internet i testi delle vostre canzoni preferite diventa un metodo molto efficace per ampliare i vostri vocaboli con poco sforzo, cantando in allegria.
Quarto proposito… nel 2018 comincerò a vedere film in lingua inglese
Un altro metodo per abituare l’orecchio alla nuova lingua è proprio quello di vedere la televisione in inglese, qualsiasi sia il programma tipo serie TV, programmi, film. Anche questo sistema come la radio rende l’apprendimento della lingua piuttosto divertente e più ci si diverte e ci si sente a proprio agio meglio si impara.
Naturalmente per seguire la trama e gustare al meglio la visione potete tranquillamente attivare i sottotitoli in italiano,
Consiglio per aiutarvi con la lettura… nel 2018 cambierò la lingua al cellualare
Queste sono le cose semplici ma utilissime per aumentare la vostra conoscenza della lingua inglese. Cambiare le impostazioni del vostro cellulare inserendo la lingua inglese vi aiuterà a familiarizzare con la terminologia inglese. Inoltre vi consigliamo di leggere riviste e libri in inglese almeno per 15 minuti al giorno, on line potete trovare tutti i testi che volete.
Per ultimo, ma non ultimo… nel 2018 conoscerò persone di lingua inglese
Quest’anno un ottima idea sarebbe visitare una città o un pese dove si parla la lingua inglese e magari fare amicizia con gente del posto, questo non solo aiuterà a mettere alla prova ciò che avete imparato ma anche per conoscere culture differenti dei paesi anglofoni.
Ma soprattutto dopo tutti questi consigli e bei propositi quello che sicuramente non dovrà mancare nel 2018 è un vero corso d’inlgese qui alla St George’s Institute.